17 giugno 2012

Spectrumpedia - l'enciclopedia dello Spectrum




Cos'è Spectrumpedia?


È una vera enciclopedia di ben 704 pagine che riguarda tutto ciò che di essenziale c'è da sapere sullo ZX Spectrum: la storia, le caratteristiche tecniche, le più importanti case di software, i computer derivati dalla sua architettura, le periferiche storiche e moderne, le espansioni e le nuove modalità grafiche e sonore, i programmi per lo sviluppo di nuovi software, le possibilità di emulazione su altri sistemi, il caso italiano e molto di più!


Frutto di un intenso lavoro di ricerca di Alessandro Grussu, che vi ha condensato quasi 30 anni di studio e di pratica con lo Spectrum, Spectrumpedia è stata pensata per i cultori dello Spectrum e in generale per tutti gli appassionati di retroinformatica.

Fonte e download:
http://alessandrogrussu.altervista.org/sp.html

Thread su World of Spectrum:
http://www.worldofspectrum.org/forums/showthread.php?t=39807

1 commento:

  1. Ciao e grazie della segnalazione! Vorrei informarti che la Spectrumpedia è stata da me recentemente riveduta e aggiornata nella veste grafica e nei contenuti, anche in vista di una possibile pubblicazione cartacea. La versione in PDF sarà comunque sempre disponibile all'indirizzo che hai indicato o al mirror site http://xoomer.virgilio.it/ag-online/sp-mirr.html

    RispondiElimina