in scatola originale completa di manuali, custodia e carta stampante
clicca sulla foto per ingrandirla e per visualizzare altre immagini
CPU: HD61913 CMOS VLSI, 455 kHz
ROM: 12 KByte
RAM: 2 KByte (1568 bytes per il BASIC)
Video: LCD, 1 linea x 12 caratteri
Audio: no
Anno: 1983
|
Le informazioni seguenti sono prese da qui
|
|
Il PB-300 è praticamente il PB-100 con più RAM e un stampante termica integrata. Da quello che sappiamo, Casio è stata l'unica azienda che ha progettato un vero computer tascabile con stampante integrata.
Naturalmente, il PB-300 è stato notevolmente milgiorato, la tastiera ha una barra di spazio reale e un tasto aggiuntivo per alimentazione della carta.
A causa delle differenti dimensioni fisiche, il principale circuito stampato ha un layout diverso. Tuttavia, i circuiti logici erano identici ai PB-100, con un chip RAM aggiuntivo HD61914. Nessun ulteriore espansione della RAM è disponibile.
Siccome la stampante necessita molta più energia rispetto ai componenti del computer, 4 x 1,2 V batterie al nichel cadmio sono integrate, e devono essere caricate con un alimentatore esterno. Utilizza carta termica di 39 mm di larghezza ed è in grado di stampare 20 caratteri per riga, rendendo le stampe un po' più leggibili rispetto al display da 12 caratteri.
Per riassumere, il PB-300 era una macchina davvero carina. Immaginate di portarla con voi nel 1983 e impressionare i vostri amici con la stampa di biglietti da visita per esempio.
Il PB-300 è stato venduto anche in Europa sotto il nome di Olympia OP-644 .
|
|
Nessun commento:
Posta un commento